Street Golf™ arriva a Lecce
Street golf: per la prima volta a Lecce un evento che farà appassionare sportivi di tutte le età
Se potesse anche Sant’Oronzo scenderebbe dalla sua colonna per poter provare a fare un tiro e mandare in buca. Approda anche a Lecce, prima città del sud ad accoglierlo, il gioco che dà una sferzata di energia e vitalità nei centri storici delle città: lo Street golf.
La tappa leccese è organizzata e promossa all’interno del progetto 365 giorni nel Salento, dell’agenzia di comunicazione Password Ad srl, impegnata nel promuovere il territorio anche attraverso i suoi prodotti editoriali.
Abituati a credere che il golf sia un gioco elitario e praticato solo da player di un certo target, magari del calibro di presidenti degli Stati Uniti o miliardari? Pensate che sia uno sport lento e dai costi eccessivi? Bene, ciò che succederà a Lecce il 25 aprile vi farà cambiare idea completamente. Un evento “Not for ordinary players” a dirla come gli organizzatori, che vede rivisitate le tradizionali regole del golf, con lo scopo di creare massimo coinvolgimento e divertimento, ai quali tutti possono accedere.
Già i luoghi scelti per le competizioni sono indicativi sul tipo di approccio da avere. Non i classici e sterminati campi verdi: per una giornata le stradine si trasformeranno in percorsi appositamente studiati per ospitare giocatori e curiosi. Stiano tranquilli i proprietari delle case lungo il percorso o chi si trovi lì di passaggio: verranno utilizzate speciali palline di gioco, non quelle normalmente usate, realizzate in modo da non creare danni e non far male.
E poi, sarà divertente vedere come le parti della città si presteranno al gioco. Nel classico Hole in One, ad esempio, si manda in buca nei bidoni, pneumatici o auto decappottate. Il percorso partirà da Piazzetta Castromediano e si snoderà lungo tutto il centro storico, passando dalle principali piazze, per nove buche. L’alto impatto comunicativo della manifestazione mira chiaramente ad avvicinare alla disciplina sia grandi che bambini e soprattutto valorizzare il luogo che lo ospita. In questo mira il progetto 365 giorni nel Salento, nel dare corso alla vera destagionalizzazione del turismo.
Difatti, la manifestazione nelle varie tappe organizzate ha sempre attirato centinaia di giocatori o semplici curiosi, garantendo un’ottima visibilità a tutto il territorio.
C’è da scommettere che sarà una sfida appassionante e si prevedono grandi arrivi. Una grande festa in cui non mancheranno sorprese.