24
MAR
2011

Dicono di noi…TopForGolf

by :
comment : Off
  Tutto il mondo può essere un green…
    … CHE SPETTACOLO LO STREET GOLF!…

 

Vi vorremmo dare un consiglio prezioso: d’ora in poi, quando passeggiate per strada, o entrate in un museo o, semplicemente, state raggiungendo qualcuno per un appuntamento di lavoro, guardatevi bene le spalle perché una pallina da golf potrebbe colpirvi da un momento all’altro.
Sì, avete capito benissimo. Proprio una pallina da golf!Naturalmente parliamo di quelle da Street Golf, l’ultima moda per gli amanti di questo sport nonché uno dei modi per scrollargli di dosso l’idea di essere, soprattutto, una disciplina di élite. Un occasione, insomma, per trasgredire un po’ le regole, per essere un po’ sopra le righe!E proprio da questa volontà nasce l’idea del “golf da strada” sintetizzato alla perfezione dal pay off di questa nuova disciplina: “Not for ordinary players”.

Top for golf non poteva certo farsi sfuggire una così ghiotta occasione per raccontarvi le ultime novità, e così, grazie alla società YSE, che organizza eventi di street golf, ci siamo documentati per saperne di più.

Per cominciare possiamo dirvi che si può praticare lo street golf sia outdoor che indoor, se si è all’aria aperta per una volta scalinate, gradini e fontane abbandoneranno gli abiti giornalieri per indossare quelli da green, ostacoli e bunkers.

Se, invece, si è all’interno di un edifico date libero sfogo alla vostra creatività per creare percorsi unici e divertenti. Lunghi corridoi potrebbero diventare impegnativi fairway e magari la sala riunioni si potrà trasformare in un green di alto livello Importantissimo, ovviamente, l’utilizzo di palline morbide per evitare di fare troppi danni.

Anche lo Street Golf ha una propria etichetta che però non è così “rigida” come quella del golf e si basa principalmente sul rispetto delle cose e delle persone che ci circondano.

Non mancano poi, ovviamente, delle norme di gioco create ad hoc. Premesso che il comitato organizzatore che viene istituito di volta in volta ha la parola decisiva su tutto, vi sono però delle regole base da rispettare.

Eccone alcune.
L’obiettivo del gioco è quello di far entrare la pallina nell’apposita buca.
Ci sono due modalità di gioco: Metal, si gioca direttamente sul terreno e verranno contati tutti i colpi utilizzati per arrivare in buca; Tablesoft, si potrà alzare al palla per appoggiarla su appositi tappeti sintetici, a meno che la palla non sia finita in un ostacolo d’acqua. Dopo il 10° colpo, sul tabellone verrà segnata una x. Ogni giocatore potrà utilizzare al massimo 4 bastoni. Nei vari turni partirà per primo chi ha totalizzato il punteggio minore alla buca precedente.
Tutti i concorrenti potranno spostare oggetti e ostacoli per cercare la palla.

Qualora ci si trovi in situazioni particolari in presenza di monumenti storici e quant’altro si potrà dichiarare la palla ingiocabile. Se la palla in gioco verrà deviata da persone o cose verrà giocata da dove si ferma. Nello street golf inoltre non esiste il droppaggio ed è vietato pulire la palla. Ovviamente queste sono solo alcune delle cose che bisogna o non bisogna fare quando si è su un percorso di street golf, per vederle tutte potete cliccare qui.

Se ora vi è venuta un po’ di voglia di giocare, guardatevi intorno e con un po’ di concentrazione vi renderete conto di come tanti oggetti e tante stanze potrebbero diventare perfetti campi da golf.

Se, invece, preferite chiedere a degli esperti per organizzare il vostro Street Golf personale potete cliccare su www.streetgolf.it

Grazie a Top For Golf!!
http://www.topforgolf.com/