Street Golf™ riparte a Corvara in Badia
CHARING: CHARITY AND SHARING IN ALTA QUOTA
SCOPRI DI PIU’ SULL’EVENTO, CLICCA QUI
Alta Badia (Bolzano) – Torna in Alta Badia la settima edizione dell’evento a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi che dopo sei anni ha trovato la sua massima espressione in “Charing: Charity &Sharing in alta quota”, ovvero condivisione dei valori nel sociale, delle passioni sportive e delle tradizioni locali.
L’evento si svolgerà l’1 e 2 agosto 2020 nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con una serie di attività legate alla pratica del golf grazie al supporto organizzativo della società Colloi Event Plus e volte, nel contempo, a supportare l’Istituto Serafico di Assisi che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza sociosanitaria per bambini e giovani adulti con gravi disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.
Gli appassionati di questo sport avranno la possibilità di partecipare alla gara di golf presso il Golf Club Alta Badia, un campo di 9 buche ubicato sopra il paese di Corvara a 1700m, e potranno assaporare prelibatezze eno-gastronomiche attraverso un percorso di degustazione sul campo.
Non mancheranno momenti sportivi anche per gli abitanti e i turisti dell’Alta Badia che, in occasione dello Street Golf™, potranno avvicinarsi a questo sport con il supporto di maestri professionisti e potranno giocare per le vie di Corvara dove saranno dislocate 9 buche, come ad esempio all’interno di un negozio o nella piazza del paese.
Come lo scorso anno, saranno presenti importanti giornalisti del settore e sportivi professionisti del mondo del golf, calcio e sci che, in collaborazione con Alpine Ski World Cup Alta Badia, si esibiranno su una delle piste da sci più famose del mondo, la Gran Risa, in un testa a testa di golf come un parallelo di sci, con la differenza che il tracciato dei pali dovrà essere volato dalle palline per centrare il bersaglio posto nel Parterre.
Entrambe le giornate di golf si concluderanno con due cene esclusive, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza all’Istituto Serafico di Assisi. Due cene differenti con uno stesso ingrediente: la condivisione. Sabato 1 agosto è prevista una cena tipica ladina in cui gli ospiti potranno assaporare i piatti tipici del posto, mentre la cena di chiusura, domenica 2 agosto, vedrà protagonisti gli chef pluripremiati NorbertNiederkofler, Giancarlo Morelli, Andrea Irsara e IlijaPejic in una cena gourmet a otto mani, un’occasione unica per intraprendere un viaggio tra i sapori dell’alta cucina.
Charing ringrazia tutti i Partner che hanno aderito e che sostengono questo importante progetto.
Claudio Ongis, fondatore dell’evento: “In questi mesi il distanziamento sociale ci ha fatto perdere il contatto di cui abbiamo bisogno. Nel rispetto dei protocolli normativi, Charing intende riattivare il prefisso “con” attraverso un evento di charity. Prefisso di relazioni e di solidarietà che conferma la pienezza di qualcosa che si raggiunge insieme”.
Avv. Francesca di Maolo, Presidente dell’Istituto Serafico: “Si rinnova ancora una volta, superando tutti gli ostacoli e le difficoltà, e grazie a Claudio Ongis e ai tanti Amici appassionati di golf, il vincolo di amicizia, affetto, e solidarietà, che nella bellissima Alta Badia si stringe sempre più forte verso i bambini e ragazzi del Serafico. L’evento di questo anno assume un significato ancora più profondo, perché mai come ora abbiamo la necessità di difendere la vita più fragile e indifesa”.