Street Golf™Sondrio 2018
Sondrio ha ospitato la seconda edizionedello Street Golf™, una manifestazione che ha affascinato grandi e piccini.
Sabato 9 e Domenica 10 Giugno Sondrio ha ospitato la seconda edizione dello Street Golf™: reduce dal successo dello scorso anno ha animato la due giorni sondriese consentendo di far conoscere ed apprezzare al grande pubblico questo sport. Una manifestazione che ha visto protagonisti Street Golf™, iniziativa nata nel 2011 con l’obiettivo di portare la disciplina fuori dai campi tradizionali e di trapiantarla in contesti urbani, Iperauto Spa, title sponsor dell’evento, il Valtellina Golf Club e il Comune di Sondrio.
Sabato 9 Giugno i partecipanti si sono dati appuntamento in Piazza Garibaldi: ad attenderli una bella giornata di sole ed un percorso di 9 buche allestite nella suggestiva cornice del centro cittadino. Il carattere innovativo della manifestazione è rappresentato dalla possibilità di far giocare tutti: non solamente golfisti, ma anche quanti desiderino provare ad avvicinarsi a questa disciplina. La competizione prevede la partecipazione di team composti da due persone, di cui uno già giocatore.
Grandi e piccini hanno così avuto la possibilità di familiarizzare con questo sport, cimentandosilungo un percorso entusiasmante: le buche allestite in prossimità delle vetture hanno divertito e messo alla prova tutti i partecipanti che si sono sfidati a suon di colpi durante il corso della mattinata.In Piazza Garibaldi, centro strategico della manifestazione, sono stati allestiti una struttura gonfiabile e un putting green, che per tutta la giornata hanno consentitoa chiunque di avvicinarsi al golf sotto la guida di un maestro qualificato.
L’evento è stato promosso da Laura e RobertoParolini di Iperauto Spa, in collaborazione con lo staff dello Street Golf™ – Paolo Bresciani, Dario Colloi e Fabrizio Donati – che da anni propongono questa singolarevariantedella tradizionale disciplina.
I giocatori si sono dati appuntamento per il giorno successivo presso il Valtellina Golf Club, dove hanno affrontato le 18 buche del circolo concludendo in bellezza la due giorni sondriese.
Al termine della manifestazione si sono svolte le premiazionia cui hanno partecipato il presidente del Golf Club Roberto Brivio, l’assessore allo sport Omobono Meneghini e tutti gli imprenditori che con il loro supporto hanno reso possibile la realizzazione di questo evento. Oltre al title sponsorIperauto, Credito Valtellinese, Marmi Valmalenco, Bonazzi, LungolivignoHotel&Fashion, Pezzini Arredamenti, Webtek, Inferno Carbody Design, Aces Air, Global System,Oil Service, Gas Energy,PedüOriginal, La Pietra. Food and beverage sponsor sono stati: Azienda Agricola Alberto Marsetti, Forno Rigamonti, Grand Hotel della Posta, Bar Nuovo Portico. Media partner è stata La Provincia di Sondrio. Una squadra che ha lavorato compatta per il successo di una manifestazione #NotForOrdinaryPlayers.