StreetGolf 2012 torna a Bergamo
Per molti, ma non per tutti !!
“Street Golf™” Arte, sport e spettacolo. Questa la magica relazione stabilita dal prestigioso evento che Sabato 22 Settembre, proporrà a partecipanti e pubblico, una gara spettacolare e inusuale, alla quale non faranno da sfondo il consueto green o il solito fairway, bensì le storiche vie della città alta di Bergamo.
Dopo il grande successo dello scorso anno, sarà ancora l’incantevole e caratteristico borgo di Bergamo, l’anfitrione di “Street Golf™”, che dalla Piazza del Duomo si spiegherà in 9 affascinati buche da giocare tra monumenti celebri, palazzi e piazze, sino ad arrivare alla rinascimentale Piazza Vecchia, salotto buono della città di Bergamo e per l’occasione scenario d’eccezione del villaggio ospitalità.
Quattro bastoni otto, pitch, sand e putt, palline di gommapiuma per evitare di causare danni e tanto tanto agonismo, sono gli unici elementi a disposizione dei giocatori che si contenderanno i soli cinque podi disponibili, di questa stravagante e fuori dal comune Louisiana, lo “Street Golf™ 2012”.
Nella passata edizione, numerosi gli spettatori e i curiosi che in qualche modo hanno preso parte all’evento, anche solo commentando, provando a colpire la palla o semplicemente dando consiglio ai giocatori su come approcciare la buca, cosi come straordinaria è stata la soddisfazione dei giocatori in “campo”, che hanno definito “Street Golf” divertente e originale e lo spirito creatosi durante il gioco, rilassante e allegro anche per l’assenza di regole troppo rigide, pur restando nell’ambito dello “Spirit of Golf”, rivolgendo un plauso speciale all’organizzazione per la scelta della location.
L’obbiettivo primo di “Street Golf™ ”, è quello di avvicinare il pubblico al gioco del golf, portando fuori dai tradizionali club, il gioco del golf, puntando alla massa, per sfatare l’idea di sport d’élite. E’ una attività nuova, adatta a tutti, che si può praticare ovunque. Lo scopo di gioco rimane quello del golf, imbucare la pallina nei minor colpi possibili, in buche identificate lungo un percorso, come ad esempio all’interno di un negozio o nella piazza del paese. La differenza con il golf sta nell’approccio, questa diversità nasce dalla necessità di svago e dal bisogno di trasgredire le sue regole ferree.
Lo “Street Golf™” si svolge su percorsi costruiti ad hoc a seconda delle location e con un numero variabile di buche. Il percorso comincia con il tee di partenza che è caratterizzato da una porzione di erba sintetica che permette di effettuare il primo colpo e termina con un tappeto, sempre in erba sintetica, dove è collocata la buca (sopra il livello del piano o sotto lo stesso) nella quale puttare (chiudere la buca). Le formule di gioco adatte allo “Street Golf™”sono le classiche del golf tradizionale, quindi Stroke Play, Match Play, Fuor Ball, Greensome e Louisiana. Al momento dell’iscrizione vengono costituiti i team di gioco, e ad ogni team vengono forniti gli score, le palline ed eventualmente i ferri (per evitare malcontenti si consiglia sempre di giocare coi propri ferri). Una volta completato il percorso vanno riconsegnati gli score agli organizzatori che effettueranno i calcoli per la classifica.
Numerose le aziende che in qualità di sponsor ufficiali “Street Golf™ 2012” , hanno offerto il loro importante apporto, decretando l’importanza dell’evento: Allianz Bank, Immobiliare Percassi, Audi Bonaldi, F.lli Beretta, UBI Assicurazioni, Serafino Consoli, il Polaresco Residence, Green Island, Cap Gomme, Mazzoleni & Partners, Golf4, Metal Group, Il Pianone Ristorante, Mulberry&Murier, Progetto Giardino,La Marianna, LVF.
Informazioni e iscrizioni: Dario +39 347 0578944 – Luca +39 335 5896183 eventi@streetgolf.it – www.streetgolf.it